mercoledì 3 aprile 2013

Hunger Games diventerà un reality ...

Ok, scritto così mi prenderete per pazza, visto che nel libro gli Hunger Games sono effettivamente un reality show, ma prima di continuare a leggere la notizia voglio avvisarvi che questo sarà un post parecchio fazioso, scritto a caldo e con pareri personali che possono essere condivisibili o meno.

Adesso passiamo alla notizia (che speravo fosse un "pesce d'Aprile in ritardo", visto che è stata postata ieri da The Hunger Games Official Italian Fan Club , che a sua volta ha tradotto la notizia da Hunger Games Network) Il 31 Luglio partirà un reality show ispirato ad Hunger Games, chiamato "The Hunt" (la caccia) dove dodici coppie verranno messe in un' "Arena" e, da descrizione ufficiale della CW (canale che trasmetterà il reality), "dovranno darsi la caccia per sopravvivere". Il tutto per più di un mese e con viveri limitati, proprio come begli Hunger Games descritti da Suzanne Collins. Ora, visto che dubito fortemente che i concorrenti possano uccidersi davvero, mi domando con quale criterio una squadra vinca sull'altra per arrivare a vincere i 250.000 $ in palio (anzi, non sono sicura di volerlo sapere).


Sinceramente la cosa mi inquieta non poco, non tanto perchè c'è la possibilità che, prima o poi, possa venire riproposto anche in Italia, ma perchè non riesco a capire come ci si possa spingere così in là.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di tutto questo anche Suzanne Collins, perchè a me sembra che questo sia esattamente l'opposto di quello che la saga di Hunger Games si proponeva. Chissà se commenterà la cosa.
Vi lascio con un'immagine che avevo preparato per un altro post, che nella sua semplicità mi faceva sorridere perchè la credevo assolutamente condivisibile (non mi era mai saltato per la testa che qualcuno potesse pensarla diversamente, se non forse a Capitol City).


Nessun commento:

Posta un commento